I soci Prof. Fabio G. Angelini e Andrea Serafini hanno assistito EUR S.p.A. nelle procedure amministrative funzionali all’assegnazione in locazione dell’impianto sportivo denominato “Piscina delle Rose”, complesso ubicato nel Parco Centrale del Lago dell’Eur, di rilevante pregio architettonico, progettato e diretto dagli ingegneri Giorgio Biuso e Guido Gigli per le olimpiadi del 1960 e sottoposto a tutela ai sensi del D.lgs. n° 42/2004.
L’aggiudicazione della procedura in favore della società Sistemi Integrati per lo Sport SSD a r.l. è stata disposta lo scorso 17 aprile, mentre l’apertura al pubblico è prevista per il 30 maggio.
L’operazione prevede una serie di investimenti a carico del conduttore, tra cui l’ampliamento della zona bar e un progetto di copertura della piscina con finiture di pregio in modo da garantirne la fruizione durante tutto l’anno, oltre ad un impianto fotovoltaico e alla esecuzione a proprie spese di lavori di riqualificazione finalizzati alla conservazione e all’efficientamento del complesso natatorio.
Il team di Angelini e Associati è particolarmente orgoglioso di aver contribuito al rilancio di una struttura di notevole rilievo storico ed architettonico nell’interesse del territorio e della città di Roma.